LA STORIA

L'azienda nasce nei primi anni '50 dalla volontà di alcuni muratori, che operavano come personale dipendente nelle aziende della zona, di "mettersi in proprio", per mettere a frutto la loro esperienza, conoscenza e laboriosità: nascono, così, le ditte “Marocchi Tito” e “Marocchi & Zilioli”.

 

Il 24 dicembre 1977 si costituisce la "Marocchi S.r.l." ed entra a far parte della società un tecnico con esperienza ultradecennale nelle commesse pubbliche e nell’organizzazione dei cantieri di medie - grandi dimensioni, consentendo all'azienda di poter competere nella realizzazione di opere di una certa importanza costruttiva ed economica e di intraprendere la realizzazione di edifici residenziali con conseguente vendita degli alloggi.

Nel 1979 viene realizzato un moderno capannone, con annessi uffici, nel quartiere artigianale di Fontanellato, edificio che si va ad aggiungere al capannone ed area cortilizia siti in località Casalbarbato di Fontanellato.

 

Alla fine degli anni '80 entrano a far parte dell'impresa i figli dei soci, con qualifica di tecnici con responsabilità di gestione dei cantieri, consentendo alla società di poter realizzare opere sempre più impegnative sia dal punto di vista organizzativo che architettonico.

Da gennaio 2000 la società ha trasferito i propri uffici nel centro storico di Fontanellato, in una struttura di recentissima ristrutturazione, dove, oltre alla attività amministrativa, si svolge l'attività di supporto tecnico dei cantieri, oggi sempre più necessaria.

 

Nel 2003 è stato realizzato un deposito - magazzino di 600 mq nell'area di Casalbarbato, che va ad aggiungersi al magazzeno esistente e ad un'area scoperta di 2.000 mq.

Da gennaio 2006 l'impresa Marocchi S.r.l. è certificata ISO 2001, dal giugno dello stesso anno essa è attestata SOA e, da luglio dello stesso anno, fa parte del Consorzio Stabile C.I.T.E.A. Parma.

 

CONTATTI

amministrazione@marocchigroup.com

TEL: 0521821901  |  FAX: 0521824168

Via Peracchi 41/a - 43012 Fontanellato ( PR )

Proudly created by Luca Marocchi

www.lucollective.com